RIVOLUZIONE D’INVERNO

Terminato da pochi giorni il calciomercato, alcune società rimaste immobili nelle prime settimane di gennaio, ne escono completamente rivoluzionate, sfruttando le abilità dei propri manager capaci di importanti colpi last minute.

Il Milan , ha piazzato 5 colpi importanti:gli arrivi di Suso, Cerci, Antonelli, Paletta e Destro le consegnano la Palma di regina di questa sessione, scavalcando anche l’Internazionale che invece si era resa protagonista nelle prime battute, poi però portandosi a casa anche Santon nelle ultime battute. Per adesso , però, questi stravolgimenti , almeno in casa rossonera non stanno portando i frutti sperati, anche se lascerei lavorare Inzaghi con il massimo della tranquillità , a mio avviso merita di giocarsi le sue carte fino in fondo.

Linea Verde, potrebbe essere un buon titolo per la Roma, che proprio in Verde classe  1996 uscito dalla primavera ha trovato un inaspettato rinforzo come attaccante esterno, un elemento davvero bravo, già pronto per giocare in serie A e penso che ha breve entrerà nel giro azzurro di Antonio Conte, ha tutto per diventare un grandissimo.

Due cambi societari in poche settimane e tanta incertezza, stanno spingendo il Parma in serie B, nonostante l’ impegno dei giocatori rimasti in rosa, la stagione sembra oramai compromessa, e l’attenzione è spostata sui nuovi proprietari , ed in particolare è rivolta a vedere se si riuscirà a risolvere la questione economica, in primis il pagamento degli stipendi arretrati dei calciatori rimasti, per scongiurare la messa in mora , in caso di fumata bianca si potrà programmare con serenità il futuro, anche se oramai probabilmente sarà in serie B.

Grandi ritorni in serie A , sono quelli alla Fiorentina di Diamanti e Gilardino direttamente dalla Cina; ma importanti anche i ritorni di Borriello al Genoa e Matri alla Juventus, quest’ ultima ha cambiato poco ed è lanciatissima verso il quarto scudetto di fila.

In serie B sugli scudi il Catania , che con una campagna acquisti sontuosa , proverà a risalire una classifica che ad oggi la vedrebbe retrocessa in Lega Pro.

Al campo i verdetti!

Rispondi