SALDI di RIPARAZIONE

Un terzo della sessione invernale del calcio mercato se ne è andato, molta la carne al fuoco e molti i rinforzi già avvenuti , idee al risparmio , ma anche , per poche , possibilità di investire ingenti capitali.

La Sampdoria dopo la cessione di Gabbiadini, punta forte a rinforzarsi in attacco per concorrere al meglio per il terzo posto : definito Muriel definitivo dall’udinese, il presidente Ferrero punto ad un altro colpo ,al sogno Samuel Eto’o , si aggiunge Ibarbo magari inserendo Bergessio come contropartita che farebbe molto comodo al Cagliari.

Strana idea quella della Juventus , che cerca con insistenza Sneijder del Galatasaray , operazione particolarmente onerosa , ci sarebbe da pagare il cartellino , circa 8 mln di euro, è il calciatore ha un ingaggio da circa 5 mln di euro l’ anno, sinceramente per un ’84 , mi sembrano cifre veramente fuori mercato, è un ottimo giocatore ma a quelle cifre penserai ad altri giocatori , come ad esempio januzaj , il belga dello United ,magari in prestito con diritto di riscatto.

La Fiorentina ha riportato in Italia l’ estroso è talentuoso Alessandro Diamanti, dopo un anno trascorso in Cina, ed è un innesto di cui ha davvero grande bisogno , viste le difficoltà in fase realizzativa nella prima fase della stagione, la scarsa vena di Ilicic , l ‘ infortunio di Bernardeschi: arrivato in prestito con diritto di riscatto a 2 min di euro , un grande ritorno per la Serie A.

Rivoluzione in casa Cagliari con innesti in ogni reparto , per cercare di invertire una situazione molto difficile , si cerca con insistenza l’attaccante del Trapani Mancosu, che sarebbe il fiore all ‘ occhiello della campagna rafforzamento .

Mattia Destro ad un passo dal Milan, sarebbe un grandissimo acquisto, un bomber bravissimo , a mio avviso il più forte centravanti italiano attualmente, non capisco davvero per quale motivo Rudi Garcia lo faccia giocare così poco.

Stellare l’Internazionale, importanti gli innesti regalati a Mancini Podolsky dall ‘Arsenal e Shaqiri dal Bayern Monaco, in uscita ,forse, Hernanes , superato nelle gerarchie nerazzurri dal più giovane Kovacic.

In serie B colpo dell’Avellino : ingaggiato Marcello Trotta , 22enne attaccante della nazionale under 21 , proveniente dal Fulham , bene anche il Bologna, dopo aver firmato Pantaleo Corvino come DS , sta costruendo una rosa con elementi per agguantare la serie A diretta ,ma che siano pronti anche per la massima serie , dando finalmente l’idea di programmare seriamente il futuro.

Appuntamento fra 2/3…