Cuore Toro, ma non solo…

Il gol di Pirlo, questa sera, a 5 secondi dalla fine dell’ ultimo minuto di recupero, ha tolto la possibilità al Torino di cogliere un punto nel derby della mole che manca dal 2002( la vittoria manca dal 1995 dove un eccellente Pastine si erse ad assoluto protagonista parando anche un rigore); nonostante ciò ,la squadra granata ha giocato una grande gara, non solo ” cuore” , ma con la consapevolezza che il processo costante di crescita , avviato da Cairo sta gradualmente procedendo.

La squadra granata, che quest’ anno si sta ben disimpegnando anche in Europa League, per la prima volta dopo molti anni , ha dato l ‘ idea di poter fronteggiare ad armi pari i rivali di sempre, niente a che vedere con le comparsate degli ultimi anni.

Incredibile il gol segnato da Bruno Peres, che sradicato il pallone ad un attaccante bianconero, ha poi percorso circa 80 metri palla al piede per poi far partire un bolide che si è insaccatto scheggiando il secondo palo, a mio avviso il più bel gol di questa stagione fino a questo momento.

Un giusto mix fra giocatori esperti e giovani di grande qualità e il Toro sta tornando gradualmente ai livelli del passato , al di là del suo proverbiale ” CUORE “!

Rispondi